Come smettere di autosabotarti

12 students

In molti momenti della vita, ognuno di noi ha sperimentato quella spiacevole sensazione di sentirsi bloccato, volere o dover fare qualcosa ma non riuscire a procedere serenamente per raggiungere l’obiettivo. È un tema che riguarda tutti e di cui spesso non siamo consapevoli. Comprendere il meccanismo può aiutare a sbloccarsi e realizzarsi in maniera più autentica.

La psicologia si è occupata molto di studiare i meccanismi psicologici che sono dietro a comportamenti autosabotanti, riuscendo così ad identificare non solo i meccanismi ma anche le possibili cause. Lo psicologo, in virtù di queste conoscenze, può aiutare nel riconoscere le cause specifiche e disinnescare quel meccanismo di cui la persona non è consapevole.

Essere consapevoli di come questi meccanismi possono attivarsi in ognuno di noi, ci rende in grado di non reagire in maniera istintiva e senza una finalità precisa, bensì di ascoltarci ed entrare in contatto con i nostri bisogni e paure. In questo modo si diventa capaci di affrontare al meglio il blocco e riprendere il cammino verso l’obiettivo stabilito.

Instructor

Admin bar avatar lucia.dinardo

€10,00